http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/adobe-abbandona-flash-per-blackberry-post-4739.html

In un momento non ottimo per RIM e per i suoi BlackBerry arriva una notizia che nessuno avrebbe voluto mai leggere, Adobe ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo di Flash per i dispositivi BlackBerry.
La società ha affermato che HTML 5 è la mgliore soluzione per diffondere i contenuti sul web.
Ecco quanto scrive Adobe sul proprio blog aziendale:
“Per oltre due anni” si legge nel post, “abbiamo fornito il Flash Player per i browser mobile e consentito a molti di questi dispositivi di sfruttare la completa espressività del web. Tuttavia, HTML5 è ora supportato universalmente dai principali dispositivi, in alcuni casi anche in modo esclusivo, rendendo questa tecnologia la migliore soluzione per la creazione e distribuzione dei contenuti sui browser per le piattaforme mobile. Siamo “eccitati” e continueremo a lavorare con attori chiave nella comunità HTML, inclusi Google, Apple, Microsoft e RIM guidando le innovazioni consentite dall’HTML5 e promuovendo i browser per dispositivi mobili.
“Il nostro futuro lavoro con Flash sui dispositivi mobile consisterà nel focalizzarsi o abilitare gli sviluppatori Flash nel pacchettizzare app native con Adobe AIR su tutti i principali app store (iTunes App Store, Android Market, Amazon Appstore per Android e l’App World di BlackBerry.) “
221