Adobe abbandona Flash per BlackBerry

Adobe abbandona Flash per BlackBerry

Flash

In un momento non ottimo per RIM e per i suoi BlackBerry arriva una notizia che nessuno avrebbe voluto mai leggere, Adobe ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo di Flash per i dispositivi BlackBerry.
La società ha affermato che HTML 5 è la mgliore soluzione per diffondere i contenuti sul web.

Ecco quanto scrive Adobe sul proprio blog aziendale:

“Per oltre due anni” si legge nel post, “abbiamo fornito il Flash Player per i browser mobile e consentito a molti di questi dispositivi di sfruttare la completa espressività del web. Tuttavia, HTML5 è ora supportato universalmente dai principali dispositivi, in alcuni casi anche in modo esclusivo, rendendo questa tecnologia la migliore soluzione per la creazione e distribuzione dei contenuti sui browser per le piattaforme mobile. Siamo “eccitati” e continueremo a lavorare con attori chiave nella comunità HTML, inclusi Google, Apple, Microsoft e RIM guidando le innovazioni consentite dall’HTML5 e promuovendo i browser per dispositivi mobili.

“Il nostro futuro lavoro con Flash sui dispositivi mobile consisterà nel focalizzarsi o abilitare gli sviluppatori Flash nel pacchettizzare app native con Adobe AIR su tutti i principali app store (iTunes App Store, Android Market, Amazon Appstore per Android e l’App World di BlackBerry.) “

221

Segui Blackberry News

Gio 10/11/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Switch to our mobile site