BlackBerry premiato da International Medical Corps per il suo ruolo nell’assistenza umanitaria
http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/blackberry-premiato-da-international-medical-corps-per-il-suo-ruolo-nell-assistenza-umanitaria-post-4735.html

L’organizzazione umanitaria non profit International Medical Corps (www.internationalmedicalcorps.org) premierà Research In Motion (RIM) durante la propria annuale cerimonia di premiazione, in previsione a Los Angeles la prossima settimana, per il ruolo che gli smartphone BlackBerry hanno avuto nell’assistenza nei vari casi di emergenza a livello mondiale, a partire dal terremoto ad Haiti, dove il BlackBerry ha aiutato il team dell’associazione in diverse occasioni: dal pronto soccorso, alla gestione dei materiali e dei mezzi, fino al coordinamento con le unità sanitarie centrali.
La International Medical Corps è una associazione umanitaria non profit che opera a livello mondiale nel fornire soccorso immediato, assistenza medica e sanitaria alle popolazioni vittime di disastri naturali, conflitti e disagi di diverso genere. Gli altri premiati di questa edizione saranno il dottor Solomon Kebede, Country Director dell’associazione nel Darfur, il sostenitore Andrew Barth, Wells Fargo e l’attrice e ambasciatrice mondiale Sienna Miller.
“Stiamo premiando Research In Motion con il Global Impact Award grazie al ruolo che hanno avuto gli smartphone BlackBerry nelle nostre attività di pronto soccorso. Posso affermare che il nostro utilizzo degli smartphone BlackBerry ha letteralmente salvato delle vite” ha dichiarato Nancy A. Aossey, Presidente e CEO di International Medical Corps.
225