http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/blackberry-torch-9800-hardware-la-nostra-recensione-post-4329.html
Abbiamo avuto il piacere di provare per voi il nuovo BlackBerry Torch 9800, lo smartphone i Rim con display Touschscreen e tastiera QWERTY integrata e con oggi iniziamo la nostra recensione analizzando la parte hardware del dispositivo.
La confezione è la classica confezione nera di dimensioni ridotte tipica di tutti i dispositivi BlackBerry, nella confezione oltre al dispositivo è presente il caricabatteria, le varie prese per un utilizzo internazionale, il manuale d’uso, cavo USB e auricolari. Ciò che ci ha lasciato stupiti è invece la scelta di non includere nella confezione la custodia, normalmente disponibile in tutti i modelli di BlackBerry precedenti.
BlackBerry Torch 9800 si presenta come un dispositivo molto solido, realizzato con ottimo materiale e dal design estremamente elegante, con pesi abbastanza bilanciati.
Guardando il dispositivo possiamo trovare sulla parte sinistra il classico connettore usb per il collegamento al computer o per la ricarica, sulla parte destra in ordine abbiamo il jack per le cuffie, i controlli del volume e il conventional key che di default apre l’applicazione fotocamera, mentre sulla parte superiore sono situati i pulsanti di lock del dispositivo e il pulsante del muto.
Sulla parte frontale di BlackBerry Torch 9800 troviamo appena sotto al display partendo da sinistra, il tasto verde di invio, il tasto menù, la trackpad ottica, il tasto ritorno e il tasto rosso di fine chiamata, tutti perfettamente precisi e estremamente sensibili.
Scorrendo il display verso l’alto si accede alla tastiera QWERTY fisica, con pulsanti facilmente accessibili seppur dal nostro punto di vista leggermente troppo piccoli per un utilizzo continuo con lunghi documenti o email. Infatti risulta molto più precisa e affidabile la tastiera virtuale sul display del telefono, ma questa è forse solo una mia impressione essendo abituato alle tastiere fisiche di BlackBerry che risultano leggermente più grandi.
Il display capacitivo si è dimostrato molto preciso e sensibile con una luminosità e contrasto molto elevata seppur con una risoluzione leggermente inferiore alla media, infatti il BlackBerry Torch 9800 ha una risoluzione di 480 x 360 pixel, risoluzione questa che si fa molto sentire durante la navigazione col browser che spesso richiede l’utilizzo dello zoom della pagina.
In conclusione, il BlackBerry Torch 9800 è uno smartphone molto bello da vedere ed estremamente elegante, rifinito in tutti i minimi particolari e dal design moderno, unico neo la durata della batteria che come nello Storm2 e nello Storm 9500 sente fortemente la presenta del display touch.
400