http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/ecco-le-caratteristiche-del-bis-4-0-post-4377.html

Sono apparse in rete le primissime indiscrezioni e caratteristiche del BIS 4.0, il servizio BlackBerry dedicato all’utenza consumer degli smartphone Rim BlackBerry, prima fra tutte un’integrazione fra l’account BIS e il BlackBerry ID, volta a diminuire le password necessarie per usufruire del servizio.
Integrazione con blackBerry ID: Attualmente utilizzato per l’accesso ad App World, con BIS 4.0 diventerà l’unica credenziale utilizzabile per accedere ai servizi BlackBerry. Un’integrazione che avvantaggerà ulteriormente quando si dovrà fare il passaggio fra un dispositivo e l’altro.
Incremento della comunicazione BIS con l’utente: Attualmente i messaggi provenienti dal BIS sono dei puri messaggi di testo, con BIS 4.0 questi messaggi saranno dotati di grafica e resteranno in cima all’elenco messaggi incentivando maggiormente l’utente alla loro lettura.
I messaggi potranno anche essere inviati in formato RTF il che contribuirà a all’utente di lanciare le configurazioni della posta direttamente dal messaggio. Il miglioramento delle comunicazioni sarà effettivo solo sui device con firmware 6.1 e superiori.
Miglioramenti del login automatico: Uno dei problemi dell’attuale BIS è rappresentato dalle credenziali di accesso, spesso dimenticate dagli utenti che non avendo configurato una mail “di sistema” e per questo non essendo in grado di recuperare tali accessi erano costretti a chiamare l’assistenza. Già dall’attuale versione del BIS tutti gli utenti che accedono al proprio account da smartphone per mezzo dell’icona “configurazione account” vengono registrati automaticamente al BIS (firmware 4.6 e precedenti).
Col rilascio di BIS 4.0 la registrazione in automatico verrà resa disponibile a tutti gli utenti che accederanno al sito BIS da smartphone utilizzando device con OS 6.0 e successivi, evitando così di doversi ricordare le credenziali d’accesso.
285