Quale sarà il futuro degli smartphone RIM BlackBerry?

Quale sarà il futuro degli smartphone RIM BlackBerry?

Logo RIM

Mai come in questo periodo il futuro degli smartphone RIM BlackBerry evidenzia una certa incertezza e diffidenza, in molti infatti affermano che ilfenomeno di qualche mese a che ha visto l’azienda canadese tagliare molti posti di lavoro è sinonimo di una coscienza di fallimento imminente, ma sarà davvero così?

RIM e i suoi smartphone BlackBerry sono stati da sempre il simbolo per eccellenza dell’uomo d’affari, il simbolo dell’utilizzo dello smartphone per lavoro, chi possedeva un BlackBerry era un manager o il capo di una grande azienda, ma da circa tre anni le cose sono un po’ cambiate. Rim ha voluto portare i propri BlackBerry nel mercato Consumer partendo con uno smartphone che ha un po fatto scatenare il tutto, stiamo parlando di BlackBerry Storm, successivamente prima con Storm 2 poi con il Torch 9800 ha guadagnato terreno in ambito hardware ma non è mai riuscita a colmare una lacuna molto importante per poter competere discretamente con i concorrenti Android e Apple con il suo iPhone, ovvero le applicazioni.
I concorrenti seppur più giovani hanno drasticamente aumentato le potenzialità dei propri smartphone arricchendo i propri Store di applicazioni ogni giorno sino a raggiungere numeri impressionanti di applicazioni per i propri dispositivi.
Dopo questo preambolo però, noi ci domandiamo: Ma Rim veramente sta perdendo così tanto terreno? Gli smartphone RIM BlackBerry sono davvero perggiori della concorrenza? Cosa porta un consumatore a scegliere uno smartphone Android o Apple a discapito di BlackBerry?
Diteci le vostre impressioni nei commenti.

266

Segui Blackberry News

Lun 05/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
19 settembre 2011 09:50

. So faith becomes the byword for Christians, the thing which, along with love, is our distinguishing characteristic. 2. Love Is The Sensitivity Of The Poor In SpiritThis may seem quite different from the first principle but is, in fact, highly comlementary to it

Rispondi Segnala abuso
aitevict
Aitevict 20 settembre 2011 08:28

Welcome to Wigs-Lace. Offering wigs, hair extensions, falls, and other creative hair solutions that reflect today salon and fashion trends at discount prices

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Switch to our mobile site