http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/recensione-blackberry-torch-9800-parte-2-software-post-4331.html
BlackBerry Torch 9800 ha installato BlackBerry OS 6.0, l’ultimo sistema operativo per Smartphone realizzato da Rim, un sistema operativo molto più evoluto rispetto a OS 5.0 che trova la sua massima espressione sul display touch del Torch 9800.
Le novità di OS 6.0 sono moltissime, prima fra tutti troviamo una migliore navigazione web rispetto al passato grazieal nuovo browser webkit che permette una formattazione automatica dei testi tramite doppio tocco sulla parte che ci interessa.
Uno zoom che a nostro avviso si dimostra leggermente più scattoso rispetto allo stesso su un iPhone, una volta però che la pagina è caricata, il risultato è praticamente identico.
Parlando dell’interfaccia invece possiamo dire che Rim ha svolto un ottimo lavoro di restiling del suo OS fornendo in OS 6.0 un’interfaccia molto più moderna e curata rispetto alle precedenti versioni, con la possibilità di gestire un elenco di applicazioni preferite subito disponibili attraverso lo scorrimento delle finestre.
Anche il multitasking viene retto molto bene da BlackBerry Torch 9800, con diverse applicazioni aperte, il passaggio tra un’applicazione e l’altra risulta molto fluido e privo di scatti che potrebbero far pensare a un eccessivo utilizzo della memoria del dispositivo.
Le applicazioni disponibili installate di default sono invece le classiche applicazioni presenti su tutti i BlackBerry, quindi App World, BlackBerry Messenger, Facebook, attività, calendario, rubbrica etc etc.
221