http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/rim-espansione-in-india-entro-quest-anno-post-4773.html

Di fronte la concorrenza di smartphone-maker come Samsung e Nokia, BlackBerry-maker Research In Motion (RIM) ha conseguito un piano aggressivo per l’India rafforzando sempre più la propria presenza 160 città, oltre a lanciare nuovi dispositivi dotati di BlackBerry OS 10.
BlackBerry ha una forte presenza in India e obbiettivo della società è quello di raddoppiarla nell’arco dell’anno andando a toccare ogni città dove gli smartphone Rim BlackBerry sono sempre più richiesti. RIM ha iniziato le sue operazioni in India nel 2004 e ha una presenza in oltre 80 città in più di 4.000 punti vendita al dettaglio di presenza. Ha tre distributori nazionali – Redington India, India e Ingram Brightpoint Inc.
In India Rim commercializza il Curve, Bold e la serie di torcia. L’azienda vende anche gli smartphone come BlackBerry CDMA Tour 9630, BlackBerry Curve 8530, BlackBerry Style 9670 e BlackBerry Curve 9350.
Parlando di sistema operativi, BlackBerry OS 10 sarà disponibile dalla seconda metà del 2012. Il nuovo sistema operativo potrebbe essere la risposta di RIM ad altri OS come Windows Phone, Android, iOS e Bada di Samsung.
194