http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/rim-lancia-bbm-music-per-gli-smartphone-rim-blackberry-post-4691.html

BBM Music è un servizio cloud-based di facile utilizzo che permette la condivisione social e virale della musica, consentendo agli utenti di costruire una libreria musicale basata sulla community, in continua evoluzione, e che può essere condivisa con i propri amici su BBM Music. La grandezza della libreria musicale continua a crescere nel momento che nuovi amici entrano a far parte della community, e ogni utente può selezionare canzoni provenienti da un catalogo dotato di milioni di canzoni dalle principali aziende discografiche quali Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI.
“Più di 45 milioni di utenti già amano i vantaggi offerti dalla comunicazione sociale fornita da BBM e siamo entusiasti di estendere questa esperienza all’interno di un servizio musicale interattivo e sociale, unico nel suo genere,” afferma Mike Lazaridis, President e Co-CEO di Research In Motion. “Abbiamo creato partnership con le più importanti compagnie musicali in modo da fornire agli utenti un’esperienza complete di ricerca e condivisione della musica che fornirà agli utenti musica di qualità on demand a permetterà loro di mettersi in contatto con gli amici ad un livello del tutto nuovo.”
Le principali funzioni di BBM Music includono:
Music made social – BBM Music è un servizio di social music, basato sul cloud, che permette di condividere e scoprire musica insieme agli amici, in modo da creare una libreria musicale in continua evoluzioneCrea un tuo profilo musicale personale con 50 delle proprie canzone preferite. E’ possibile aggiornare il proprio profilo sostituendo fino a 25 canzoni al mese.Invita i tuoi amici di BBM ad iscriversi a BBM Music e ad entrare a far parte della tua BBM Music Community.Con ogni amico aggiunto a BBM Music, fai crescere la tua collezione musicale dal momento che le canzoni provenienti dal profile di ogni amico su BBM Music sono disponibili per te in ogni momento. Fino a 50 tracce del tuo profilo personale sono condivise con la tua BBM Music Community, e ogni membro della tua community condivide con te fino a 50 canzoni del loro profilo.Goditi l’esperienza musicale basata su una community realmente social – più untenti ne entrano a far parte, più canzoni potrai ascoltare.Scopri facilmente la musica che stanno ascoltando i tuoi amici di BBM Music e commenta le canzoni e le loro playlist.Puoi creare diverse playlist con la musica del tuo profilo così come con quella dei tuoi amici, e con un click puoi mischiare la musica dell’intera community di BBM Music. Inoltre puoi vedere quale tuo amico sta condividendo una specifica canzone quando è in riproduzione.Attraverso la tua applicazione di BBM Music, puoi vedere anche una timeline virtual che mostra gli aggiornamenti recenti di tutta la tua community. Gli aggiornamenti sono suddivisi in ordine cronologico e comprendono anche gli aggiornamenti di nuovi amici, quali canzoni sono state aggiunte o rimosse, quali playlist sono state create e quali commenti sono stati fatti dai tuoi amici di BBM Music.Ascolta le canzoni per intero – I sottoscrittori al servizio BBM Music possono ascoltare le canzoni dei propri amici per intero, non solo una preview delle stesse. Ascolto in modalità Offline – La musica può essere salvata sugli smartphone per essere ascoltata anche in modalità offline, in modo che gli utenti possono accedere ai brani musicali anche quando non hanno copertura di rete. Scavalcando le classifiche – Tieni traccia di quanti utenti stanno ascoltando le tue tracce.Omnifone, provider leader di servizi di cloud music, sta fornendo a RIM una soluzione back-end a RIM per BBM Music che offre opportunità di content management, hosting musicale, e funzionalità di reportistica basate sulla premiata tecnologia di Omnifone. Come parte di un servizio proprietario di RIM, la soluzione backend di Omnifone aiuta a facilitare la condivisione dell’intero catalogo musicale con gli utenti di BBM Music e regolarsi di conseguenza con i relativi proprietari delle licenze di copyright.
689