http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/rim-ok-alle-richieste-del-governo-indiano-in-arrivo-un-server-post-4777.html

La lunga diatriba intercorsa fra Rim e il governo indiano durata per oltre quattro anni sembrerebbe essersi conclusa con l’ok da parte di Rim nel configurare un server sul territorio e accessibile al dipartimento di telecomunicazioni indiano.
Il nuovo server, già testato e giudicato adatto allo scopo richiesto verrà presto installato in India, permettendo così al DoT di poter intercettare qualsiasi messaggio transitante sulla piattaforma criptata BlackBerry.
Se un problema è stato risolto, ora il DoT deve affrontare il secondo problema più spinoso della vicenda, ovvero l’intercettazione di tutte le telecomunicazioni in transito sui server aziendali, che in india sembrano essere oltre 5000. Per fronteggiare a ciò, il DoT ha richiesto a tutti gli operatori un elenco di tali server, elenco che verrà poi inviato alle agenzie di sicurezza dislocate sul territorio al fine di controllare direttamente ogni singolo server accedendovi direttamente.
161