Rim presenta BlackBerry Protect: backup remoto, restore e localizzazione del proprio BlackBerry
http://blackberry.news.tecnozoom.it/primo-piano/rim-presenta-blackberry-protect-post-3843.html

Ieri nel tardo pomeriggio Alan Brenner, Senior Vice President BlackBerry Platform di Rim ha tenuto un webcast con tutti i media per presentare BlackBerry Protect, il servizio che fino a non molto fa era conosciuto come BlackBerry Shield.
BlackBerry Protect è un servizio attualmente in fase di beta privata, che sarà reso disponibile da parte di Rim a tutti i possessori di uno smartphone Rim BlackBerry con lo scopo di proteggere i propri dati personali, il proprio smartphone, richiederne la restituzione dello stesso in caso di smarrimento o perfino rintracciare lo stesso attraverso il GPS integrato in tutti gli ultimi modelli di smartphone Rim BlackBerry.
Nel resto dell’articolo tutti i dettagli di questo nuovo servizio.

BlackBerry Protect assomiglia nelle sue caratteristiche al servizio a pagamento SmrtGuard solo che sarà rilasciato da Rim in forma gratuita a tutti i possessori di smartphone Rim BlackBerry.
Le tre chiavi che caratterizzano BlackBerry Protect sono:
Gestione remota del proprio palmare Rim BlackBerry Localizzazione del proprio BlackBerry su una mappa, attivazione di una suoneria di allarme, Lock del proprio BlackBerry e settaggio della password, attivazione della schermata Lost & Found, wipe remoto del proprio palmare.Backup e Restore wireless Contatti e Calendario, Note e Attività, Preferiti del browser, messaggi.Amministrazione Portale Web-Based di amministrazione. BlackBerry Protect sarà reso disponibile in beta chiusa all’interno di BlackBerry Beta Zone inizialmente solo in lingua inglese, successivamente quando sarà aperta la beta al pubblico verrà rilasciato anche in lingua italiana.
318