Skype Mobile su BlackBerry disponibile da oggi solo per Verizon. E noi?

Skype Mobile su BlackBerry disponibile da oggi solo per Verizon. E noi?

skype logo

E’ da diversi giorni che tutto il mondo BlackBerryiano non fa altro che parlare della notizia che da oggi il client Skype è disponibile per tutti i BlackBerry grazie all’operatore Verizon che ha permesso il servizio sulla propria rete.
Purtroppo per noi Italiani nulla di buono! E non per colpa della nostra tipologia di rete mobile, bensì per colpa delle braccia corte dei nostri operatori mobili.

La tecnologia c’è, i mezzi ci sono e il servizio pure, l’unico problema del perchè non vedremo mai il client di Skype sui BlackBerry nostrani sono proprio i nostri operatori non disposti a perdere una fetta di guadagno.
Immaginate un mondo dove un utente BlackBerry non invia più sms in quanto preferisce le email o i client di instant messaging, non telefona più in quanto preferisce le chiamate VOIP attraverso il servizio offerto da Skype. Gli operatori non ci stanno!
Il punto però è un’altro, chi deve spingere in questa direzione? Noi utenti BlackBerry Italiani che ci troviamo privati di un servizio o la stessa Rim che si trova privata di un servizio d’avanguardia sui propri dispositivi?

205

Segui Blackberry News

Gio 25/03/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
diegoclimb
Diegoclimb 25 marzo 2010 08:28

La spinta deve venire da noi certo, ma in che modo? Come possiamo fare pressione su Tim o Vadafone? Non abbiamo armi. RIM potrebbe certo fare di più chiedendo di inserire il servizio altrimenti niente più BB in concessione.

Rispondi Segnala abuso
7 giugno 2010 15:54

Certo che possiamo fare, e anche molto. Ho gia cominciato a verificare altri cellulari che consentono l’utilizzo di skype, decidendo purtroppo ad abbandonare BB, ma non c’e’ altra soluzione, non credo che daranno la possibilità di scaricare gratuitamente il prodotto Skype per BB. ho aspettato un anno utilizzando altri sofware incompleti. Sarò il primo ed anche l’ultimo dei clienti BB, ma sono sempre un cliente perso.

Segnala abuso
Francesco 22 giugno 2010 15:24

Attenzione! lo skype di verizon funziona solo per la chat di skype e non consente di usare il voip per telefonare!

è di fatto uno skype incompleto per la parte più importante!

Rispondi Segnala abuso
Davide 10 agosto 2010 19:44

anche io presto intendo abbandonare bb .. mi spiace ma essendo spesso all’estero nn ho altre alternative… anche perchè dopo aver provato skype su di un nokia di un amico nn vi intendo più rinunciare… ciao bb!!

Rispondi Segnala abuso
Miriano 30 dicembre 2010 13:10

E’ probabile che questa distinzione tra Blackberry e tutti gli altri telefoni, stia nel fatto che alcuni operatori concedono SOLO a chi utilizza bleckberry un collegamento dati FLAT! Ad esempio Wind fa così. Tutti gli altri telefoni hanno una tariffazione diversa (esempio con tetto di 1- 1,5 GB mese, oltre il quale paghi un botto!) ???

Segnala abuso
Giuly 26 agosto 2010 11:14

Bberry bel telefono ma da quando sono andato all estero dove le telefonate ero in zona 4- 6 euro minuto
in ricezione o chiamata attivato skype su iphone chiamate a 15 centesimi min troppo bello e funzionava benissimo .! se non si svegliano molti clienti passeranno su iphone .
saluti

Rispondi Segnala abuso
8 aprile 2011 00:00

se questi fanno cosi i blackberry tra un po spariranno tutti.rim si svegli xche’ e’ ora

Rispondi Segnala abuso
8 aprile 2011 00:01

rim si svegli altrimenti blackberry spariranno

Rispondi Segnala abuso
Massimo 15 luglio 2011 08:25

No, ragazzi, non sono gli operatori, ma BB che non permette l’installazione si Skype. Non vi domandate come mai IPhone e Nokia (per fare due esempi) permettono l’installazione di Skype? E’ vero che alcuni su alcuni operatori non puoi usare Skype installato quando sei in connessione 3G (per esempio Vodafone), ma puoi sempre usarlo in wireless! La politica di BB (in tutto il mondo!) è non permettere skype ma fare contratti con tutti gli operatori per permettere il roaming sulle mail a prezzi bassissimi, Con BB navighi quasi ovunque (io sono a Nairobi e ricevo mail e navigo, stessa cosa in altri Paesi africani) ma non ho skype. Per questo ho comprato un IPhone e ho anche un vecchio Nokia. Con loro uso Skype in wireless o con una scheda locale in 3G, Per riassumere la pressione non va fatta sugli operatori, ma su BB. Ma BB non lo permetterà mai perchè altrimenti cade tutto il castello di carte dei suoi contratti speciali con gli operatori in tutto il mondo. BB dice agli operatori: con i miei telefoni i clienti voce non possona bypassare la vostra rete usando Skype in Wi-Fi perchè io l’ho bloccata. Voi però permettet l’uso della rete dati a prezzi bassisimi, così i clienti dati sono invogliati a comprare i miei apparecchi.
Ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
Mauro 26 dicembre 2011 17:52

Il problema skype o non skype non si pone. Infatti l’utilità di skype sta nell’utilizzo voce che puoi far chiamando direttamente altri utenti skype. ma se si utilizza skype per chiamate su rete urbana o mobile i prezzi sicuramente sono più alti che con altri operatori voip. per cui le soluzioni sono due: per utilizzare skype per chattare basta scaricare programmi che consentano l’accesso a diversi istant messenger; uno di questi che ho utilizzato io sul mio vecchio Bold 900 è IM Plus. Per ciò che riguarda invece la telefonia basta scaricare dei voip client, ce ne sono diversi sul sito della Rim, che consentano l’utilizzo di diversi operatori voip. In questo modo io che mi trovo all’estero in zona 3 posso telefonare in Italia sfruttando la rete locale vodafone in 3g a 0,0 cent di euro verso i fissi e 8 cent di euro verso i cell. Per cui l’utilizzo di skype diventa davvero inutile!!!

Rispondi Segnala abuso
Akua 6 ottobre 2012 03:59

bonjour jai pas put instalez le skype sur mon black berry curve 8520 ya til pas une solouitn merci bien mr farid algerie number 00213555958412

Rispondi Segnala abuso
Seguici